Gemma Bio Gourmet: la qualità premia

Con la Gemma Bio Gourmet, Bio Suisse premia i prodotti capaci di regalare ai consumatori la massima esperienza gustativa.

Partecipa

Il Bio Gourmet Gemma 2024 è alle porte. A giugno Bio Suisse assegnerà per la ventesima volta il Bio Gourmet Bud. Il premio viene assegnato ai prodotti che convincono una giuria di esperti per la loro straordinaria qualità. Il pubblico voterà ancora una volta per il prodotto biologico dell'anno. Quest'anno saranno messi alla prova yogurt, quark, crema di formaggio, gelato e le loro alternative a base vegetale. Le aziende agricole Bud con propri impianti di trasformazione e le aziende di trasformazione possono iscriversi fino al 14 febbraio 2024.

La giuria

Una giuria specializzata scelta da Bio Suisse sotto la direzione dell’analista sensoriale Patrick Zbinden premia ogni anno i migliori prodotti.

La giuria specializzata testa i prodotti in base ad aspetto, odore/aroma, gusto, consistenza, armonia e finitura.

I prodotti migliori risultanti da una prima valutazione vengono esaminati una seconda volta da rinomati chef svizzeri e, in caso di qualità eccezionale, premiati con una menzione speciale.

Vincitore 2020: Michaël Randin di MR Chocolat (tedesco)

Teilen