Gemma Bio Gourmet: la qualità premia

Con la Gemma Bio Gourmet, Bio Suisse premia i prodotti capaci di regalare ai consumatori la massima esperienza gustativa.

Partecipate

La prossima edizione Gemma Bio Gourmet 2026 si avvicina a grandi passi. Insieme, desideriamo scoprire come rendere tangibili qualità, artigianato e passione. Quest'anno celebriamo “l’arte dell’aperitivo biologico perfetto”.

Iscrivetevi subito e presentate il vostro ingrediente ideale per l’aperitivo: le iscrizioni sono aperte fino al 1° aprile 2026

Nel mese di giugno la nostra giuria si riunirà per valutare la varietà dei prodotti Gemma dal punto di vista odore, aspetto, sapore e consistenza. Ogni creazione sarà esaminata con cura da esperti e valutata in modo dettagliato. Inoltre per ogni prodotto viene fornita una foto professionale.

Tutte le condizioni di partecipazione e il modulo di iscrizione sono disponibili per il download a destra.

Vino, liquori, birra e formaggio non vengono premiati da Bio Suisse. Questi prodotti ottengono il marchio Gemma Bio Gourmet attraverso la valutazione, ad esempio, della birra allo Swiss Beer Award.

La giuria

Una giuria specializzata scelta da Bio Suisse sotto la direzione dell’analista sensoriale Patrick Zbinden premia ogni anno i migliori prodotti.

La giuria specializzata testa i prodotti in base ad aspetto, odore/aroma, gusto, consistenza, armonia e finitura.

I prodotti migliori risultanti da una prima valutazione vengono esaminati una seconda volta da rinomati chef svizzeri e, in caso di qualità eccezionale, premiati con una menzione speciale.

Vincitore 2020: Michaël Randin di MR Chocolat (tedesco)

Condividi