La concessione della licenza Gemma e i suoi vantaggi

Chi sceglie il marchio Gemma sarà in buona compagnia con oltre 1200 licenziatari e circa 7560 produttori Gemma.

L’esperienza

In Svizzera, da ormai quasi 40 anni, il marchio Gemma è sinonimo di naturalezza, sicurezza, qualità, gusto e autenticità.

Gli standard

Nessun altro marchio bio svizzero definisce le sue direttive e ne verifica il rispetto in modo così coerente e completo come la Gemma.

Globalità

Una garanzia che va dal campo alla tavola. Le severe direttive Bio Suisse impongono una gestione olistica: dalla coltivazione al commercio alla lavorazione.

Il futuro

Bio Suisse sostiene i produttori e i licenziatari Gemma con investimenti per ricerche e consulenze per circa CHF 1 milione all’anno.

La fiducia

Bio Suisse è un’organizzazione indipendente senza scopo di lucro. I consumatori si fidano dei prodotti Gemma grazie alla lavorazione eseguita con cura delle materie prime e dei prodotti.

Vantaggi per il marketing e la vendita.

Apri porta

I licenziatari Gemma approfittano di un’ampia rete di contatti. Bio Suisse intrattiene rapporti buoni e di lunga data con i rivenditori e mette a disposizione i contatti di altri partner.

Valore del marchio

I prodotti Gemma godono della fiducia dei consumatori svizzeri. Il marchio è noto per la sua sostenibilità e per prodotti bio di alta qualità.

Comunicazione

Bio Suisse dà un volto alla Gemma e trasmette i suoi valori a tutti i livelli: comunicazione, pubbliche relazioni e politica.

Promozione vendite

Al fine di promuovere le vendite di prodotti Gemma, Bio Suisse effettua regolarmente promozioni con rivenditori, rivenditori specializzati, rivenditori online e con il settore della ristorazione.

Premio

Bio Suisse, attraverso una giuria di esperti, conferisce ogni due anni il premio «Gemma Bio Gourmet» per l’alta qualità del prodotto. Un premio riconosciuto tra i consumatori e nell’industria alimentare.

Vantaggi per il reparto acquisti.

Disponibilità

Chi lavora prodotti naturali è confrontato con gli alti e i bassi delle disponibilità. Bio Suisse crea trasparenza sul mercato e fornisce informazioni sulle fonti di approvvigionamento.

Catena commerciale

Bio Suisse coinvolge gli stakeholder e le organizzazioni e concede la licenza all’intera catena commerciale. Il networking crea nuove opportunità per i licenziatari Gemma.

Qualità

Per i prodotti Gemma è garantita la completa tracciabilità. Per la lavorazione i nostri partner ricevono prodotti Gemma sotto licenza, che rispettano le severe direttive Bio Suisse.

Newsticker

Ai licenziatari Gemma Bio Suisse fornisce regolarmente notizie importanti sul mercato di acquisto e di vendita, su direttive, attività e progetti.

Materie prime

La qualità inizia dal fornitore giusto: Bio Suisse supporta i licenziatari in Svizzera e all’estero nell’approvvigionamento di materie prime.

Vantaggi per sviluppatori e produttori.

Ultime conoscenze

Bio Suisse beteiligt sich an zukunftsweisenden Forschungsprojekten und treibt auf diese Weise die Weiterentwicklung der Bio Suisse Richtlinien voran.

Informazioni

Per il loro lavoro quotidiano i licenziatari Gemma beneficiano continuamente di nuove informazioni su direttive, programmi, workshop e simposi.

Interconnessione del settore

Bio Suisse dispone di una rete di operatori di mercato, di organizzazioni ed esperti, che può mettere a disposizione in caso di necessità.

Licenza

La licenza Gemma è per sviluppatori e produttori un processo che comprende un feedback costruttivo sui loro nuovi prodotti, sui processi e sui mercati di riferimento.

Collaborazione

Gli specialisti di Bio Suisse consigliano e supportano i licenziatari Gemma fino al prodotto finale, il quale soddisfa le severe direttive Bio Suisse.

Teilen